libro e parola d'ordine, aiutooo!!

« Older   Newer »
  Share  
grossi77
view post Posted on 11/7/2012, 18:54




ciao a tutti ho superato le prove nella torre di Maxos, ho letto la mente del bibliotecario e ho trovato la stanza segreta dove c'è un forziere che mi chiede una parola d'ordine che non so....come faccio?

so che devo trovare un libro che mi permette di trasformare il caspita di Amdusias per picchiarlo a dovere come faccio?

altre domande: come e dove si impara a fare le pozioni?

quando si è pieni nell'inventario c'è modo di trovare una soluzione senza doversi liberare delle cose?

grazieeee!!!!

Luigi
 
Top
Damiano880
view post Posted on 12/7/2012, 09:40




ciao!per trovare la parola d'ordine devi leggere la mente di Andusias la prima volta che ti parla,per sicurezza leggi tutti i libri che ai trovato nel tempio,fai anche la missione del blibliotecario fantasma,quando hai tutto il necessario e l'Orbis Acesso leggilo dall'inventario e ti dira' che Andusias si e' ritrasformato in umano.

Le Pozioni pultroppo non si possono fare dapertutto ma solo dagli alchimisti:l'Albero parlante nel Mulino a Vallerotta e nella tua torre qundo c'e l'avrai,per farle basta avere la formula nell'inventario aprire il menu alchimia quando parli con l'Alchimista e atomaticamente le formule che hai te le leva e le registra,ti conviene segnare su carta e penna ho dove vuoi tu quelle che ti registra cosi non comprerai doppioni:sappi che ci sono 10 livelli per ogni formula.

L'unico modo e' incrementare lo spazio grazie all'abilita' Inventario puoi ingrandirlo fino a 180 spazi,
L'inventario ha solo lo spazio in numeri che si trovano sopra normalmennte e' 100 lo spazio che puoi occupare(sappi che per gli oggetti come ginseng e ferro vengono immagazzinati 50 pezzi invece armi e armture libri ec.. occupano uno spazio ognuno)cerca di non portarti dietro cose di cui non hai bisogno se hai letto un libro puoi rivenderlo ma se te lo vuoi tenere vabbene lo stesso ma ti occupera' uno spazio,quando avrai la Torre da Battaglia piu' in la ci sara' un forziere dove potrai mettere di tutto senza preoccuparti dello spazio cosi' da liberare il tuo inventario:per esempio ci puo mettere i libri che ti portavi dietro o armi che non usi piu'.

Edited by Damiano880 - 12/7/2012, 15:26
 
Top
grossi77
icon1  view post Posted on 13/7/2012, 15:37




grazie mille!

sono andato avanti, abbi pazienza approfitto per un ulteriore chiarimento:

come e dove si possono "applicare" le malie alle armi?

e un consiglio: sono arrivato al 15 livello ho accesso all'isola ma prima pensavo di aumentare ancora la mia potenza, seppur pieno di oggetti magici in ogni dove, mi conviene affrontare prima i fiordi di Orobas o viceversa prima l'isola?

ci sono solo due punti nella Vallerotta che non riesco a risolvere:

non riesco ad entrare nel complesso fortificato dove ho ucciso il tizio vicino alla miniera e i suoi scagnozzi dell'anello, dove le guardie hanno chiuso l'entrata della miniera facendola esplodere e l'altro è nella tana di Laiken dove appena entro comincio ad avvelenarmi velocemente sempre di più e mi chiede antidoto che non ho.

Ti ringrazio molto, veramente bellissimo questo gioco, sono un vecchio appassionato di Ghotic e questo mi sembra davvero lo sviluppo moderno di quel gioco che mi piacque molto.

A presto
 
Top
Damiano880
view post Posted on 13/7/2012, 18:45




Le Malie si applicano solo sulle Armi dove si legge ''slot malia''poi clicchi col pulsante destro sull'arma e ti fa scegliere quale mettere ce ne sono cinque tipi mi pare,la migliore e' quella con scritto''Divina''.
Ti conviene prima l'Isola della Sentinella perche' e il proseguito dopo Vallerotta,dove ci sono nemici piu' facili da sconfiggere.Si puo dire che i Fiordi di Orobas sono l'ultimo livello esplorabile alla Divine Divinity,perche' dopo ci sono livelli di combattimento e fine gioco.ti do un consiglio
ti conviene esplorare per bene e fare tutte le quest possibili a Vallerotta e Isola della Sentinella perche'dopo aver fatto l'ultima missione con Talana nella Torre da Battaglia ti dice''fai quello che devi fare prima''per dire...ma e' inportante perche' dopo quella missione e la presa della torre il dannato invadera' 'Brillalunghi,Vallerotta e l'Isola della Sentinella e verranno distrutte dal veleno.

Anchio non capivo cosa si doveva fare in quel punto e' ho cercato un po in giro su internet ma niente speravo in qualcuno qui ma niente,solo dopo ho capito,basta andare avanti con la trama e potrai entrare nella miniera Volando,se ci fai caso la vicino c'e' una cosa che fa capire come invadera' il dannato.
Per superare quel punto segui le scie dei cadaveri,e' un po come dire macabro pero' ti fa capire le atrocita' che ha commesso Laiken e il capo dei banditi anche se leggendogli nel pensiero si vergognera' per quello che fa'.

spero di esserti stato d'agliuto.
Anche a me piace molto Gothic.Prima che uscivano i giochi con ultragrafica che sul mio computer non funzionavano i mie preferiti erano Gothic,Divine Divinity e The Elder Scrolls Morrowind e molti altri giochi di ruolo ma i miei prferiti erano questi perche' avevo un po' piu' di liberta' nell'esplorare che per me e' molto importante.
 
Top
grossi77
view post Posted on 14/7/2012, 23:36




OK grazie ancora, sull'isola credo di aver fatto diverse cose, mi manca di capire come caspita arrivare alla nave sull'albero, ho deciso i 4 servitori, ho riportsto in vita Sassan che mi ha guidato verso la torre, ho ucciso tutti gli scagnozzi, esplorato la tana dei banditi ma quando arrivo alla porta della torre non si apre e "la voce" mi dice che ci deve essere un'altra via...ora sono fermo qui e non so quale sia altra via.

Altra cosa: i 4 servitori cominceranno a darmi una mano solo dopo che avrò ucciso Laiken? e lo spirito che cerca la balena demone? dove la trovo?

Scusa se ti rompo!!

Grazie 1000 per ora

mi correggo non sassan ma l'altra tizia ex di Laiken! mi è venuto in mente per aprire la porta dovrò usare l'esplosivo?!

provo!
 
Top
Damiano880
view post Posted on 15/7/2012, 09:53




buongiorno,se parli della quest 'Il Vecchio Fantasma e il Mare' devi andare da
Jonah sulla costa occidentale poi parla a Catherine nellla costa nord orientale dell'isola proprio vicino a un cadavere di balena torna da Jonah e ti da il Giornale di Jonah che devi riportare da Catherine,molte missioni in Divinity 2 sono intersecate praticamente per finirne una ne devi fare un'altra.
Su quella nave ci salirai soltanto dopo aver ucciso Laiken.
Si i servitori ti aiuteranno solo dopo.
Be la Vera Sassan e' quella che hai resuscitato qull'altra e' una conbinazione di corpi somigliante a Sassan perche' a Laiken gli mancava.
Si per farlo accedi al menu' dell'esplosivo e piazzalo li.Pero' esplora sempre bene tutte le locazioni e se vedi qualcosa di strano o importante segnalo sulla mappa,mi pare che c'e' ne piu' di una di entrata una fuori appena entrati con Sassan con vicino un teletrasporto che e' chiusa solo dopo aver ucciso Laiken si sblocca e poi quello dentro la cava dei banditi.Se hai gia' risolto allora sono piu' contento
 
Top
grossi77
view post Posted on 16/7/2012, 19:07




ciao ti ringrazio ho fatto praticamente tutto nella torre, ho trovato il libro dal goblin e potrei evocare il demone ma mi ha detto la voce il consiglio che mi dicevi "completa prima le cose che hai in sospeso" di fatto a Vallerotta le uniceh cose rimaste sono:

con il negromante mi manca una testa per finire la creatura

non so come resistere al veleno che mi comincia a far parecchio male quando entro nella sala della morte dell'anello nero quella che c'è dopo aver ucciso tutti i banditi insieme ai soldati

non so come entrare nelle torri che ci sono vicino alla cava il cui accesso è stato chiuso dai soldati con l'esplosivo

poi credo proprio di aver fatto tutto! sono del 19° livello se mi puoi dare una mano con queste cose qui sopra, poi penso che affronterò il demone e vado avanti così potrò passare ai fiordi di Orobas.

Grazie
 
Top
Damiano880
view post Posted on 16/7/2012, 19:18




Prego non c'e' di che.
Mi dispiace ma non saprei come aiutarti con il negromante visto che cerco di non servirmi della creatura,i pezzi che prendo sono solo addosso ai nemici che poi glieli do' per svuotare l'inventario.Scusa se non ti sono stato d'agliuto in questa cosa

Non mi ricordo di una parte col veleno me la potresti dire meglio?Aspetta se dici''Il Tempio della Rovina'' nell'accampamento dei banditi non so come hai fatto a uscire senza aver concluso visto che ti chiude la porta subito dopo essere entrato,te l'avevo detto che per passare indenne dal veleno passa sopra le scie dei cadaveri e del sangue poi quando vedi la passarella sull'acqua dopo l'entrata saltaci sopra e dopo stai attento alle Palle di Fuoco.Poi dopo e' piu' facile.Se non e' questo dimmelo meglio.

Quelle entrate delle torri sono proprio chiuse solo dopo aver ucciso Laiken e andato avanti con la trama si sbloccano cosi' da farci una missione.

Edited by Damiano880 - 16/7/2012, 22:16
 
Top
grossi77
view post Posted on 17/7/2012, 07:57




grazie, tornerò indietro a fare il tempio della rovina si è quello che dicevo ma nno avevo capito prima, anche pdrchè sull'isola ho fatto una prova salvando, ho evocato il demone, l'ho menato fino a che non è scappato e ho provato ad affrontare Laiken ma è dura!

cosa è meglio far fare a Sassan? curarmi, evocare o affrontare Laiken a viso aperto?

mi sembra che il problmea sia il numero di nemici che affronto contemporaneamente, altra cosa, ma esiste un modo per dare ordini sequenziali per colpire i vari nemici o anche te ogni volta metti in pausa manualmente e dai i vari imput uno alla volta?

grazie 1000!!!
 
Top
Damiano880
view post Posted on 17/7/2012, 09:07




Bungiorno.A Sassan sarebbe meglio che combatte con te me se come dici tu non c'e' la fai fatti curare.
Per il numero dei nemici alla fine se uccidi prima Laiken finisce tutto,ma se ti fanno tanto male tutti insieme concentrati su quello piu' debole che uccidi prima stando staccato dagli altri cosi' da levarti un po di nemici fino ad arrivare a Laiken e al demone.
Dipende da che tipo di attacchi fai,i combattimenti li puoi fare sia in tempo reale che dare gli ordini in pausa ma dopo stai sempre con la pausa attiva quindi per me e' meglio in tempo reale o almeno per me,poi basta che inquadri il nemico e ti fa vedere la sua energia e il nome.Se usi la magia ti conviene metterle sulla tastiera cosi quando inquadri un nemico senza mettere in pausa premi il tasto,la pausa agliuta quando hai poca vita:accedi all'inventario e prendi le pozioni,cerchi di capire come uccidere il prossimo mostro in poco tempo.
Invece se usi attacchi in mischia non ti conviene mettere sempre in pausa poi ci sono attacchi come il turbine che aiuta con piu' nemici;tramite il menu' opzioni ci sono dei tasti che ti fanno agganciare un nemico cosi' ti concentri solo su quello.
Invece se usi l'Arco la pausa tattica non servirebbe quasi a niente anche perche' se usi l'aggancio come prima puoi lanciare frecce senza preoccuparti e con le abilita' dell'arco(Frecce Avvelenate,ecc..)funziona come l'aggancio della magia.
 
Top
grossi77
view post Posted on 19/7/2012, 16:16




ciao sono andato avanti, prima di affrontare Laiken mi son "ripulito" le sponde dei fiordi di Orobas e sono tornato andato a livello 21 con armi e caratteristiche migliori, e ho steso lui e la sua band agevolmente (ti dirò che la creatura evocata tramite il negromante fa la sua parte tenendo impegnati gli avversari).

ora mi sono trasformato in drago e sto picchiando le torrette, da questo momento in poi hai dei consigli che è il caso di seguire?

ti ringrazio molto

Luigi
 
Top
Damiano880
view post Posted on 19/7/2012, 16:40




Ciao!E' bello essere Drago vero!Be potresti fare la missione del minatore che sta vicino alla grande statua nella cavernetta cosi da fare due missioni in una,poi sempre su tuo gusto potresti andare nel ''Castello Precipizio del Drago''del Cavaliere Drago Orobas se vuoi ti posso aiutare per la missione
devi rispondere a delle domande prima di poter aprire il forziere di Orobasqueste sono le risposte: Ci sono tre teschi di pietra, una pozione della salute, due mele, uno droxlerite e quattro candele accese,stai attento perche' se sbagli si chiude e non lo puoi aprire piu'
a e attiva al piu' presto i vari teletrasporti perche ti fanno passare certe barriere drago e poi servono per alcune quest sono tipo''Accampamento della Liberta’''pero' alcuni sono a unica via.E se vedi degli oggetti luccicanti nelle tane delle viverne prendili,poi c'e' ALTOBORGO etc...Il resto e' meglio che lo scopri tu altrimenti ti levo il gusto dell'esplorazione.ciao e buon Volo.
 
Top
grossi77
view post Posted on 20/7/2012, 06:48




grazie! si è bello finalmente essere drago dopo tutte ste peripezie!!!! ok per le dritte, si il bello è esplorare e provare tutto solo se fossi "infognato davvero" ti chiederò aiuto.

Cmq proprio un gran bel gioco fra qualità grafica, fantasia controlli e personalizzazione

Grazie ancora
 
Top
grossi77
view post Posted on 20/7/2012, 08:00




ti ridisturbo giusto per partire bene:

nella torre Sassan mi parla degli addestratori che ho scelto e di far partire i raccoglitori, il mago mi chiede aiuto:

intanto fuori è tutto avvelenato come mi avevi detto, a parte le cose in alto che ho esplorato (libro nave dato al tizio che lo cercava) quindi immagino che fino a che non faccio qualcosa il veleno non va via e dagli addestratori non posso andarci giusto?

mentre i cercatori da far partire quali sono? c'è il tizio che suona e quella che balla ma cosa c'entrano?

immagino che per prima cosa dovrò aiutare il mago, anche se come teletrasporto se non sbaglio per tornare indietro mi da quello a Orobas tornerò indietro da li per andare al villaggio

scusa ti rompo!!

 
Top
Damiano880
view post Posted on 20/7/2012, 08:14




Buongiorno!Non ti preoccupare non mi rompi.Il veleno rimane sempre ecco perche' ti avevo detto esplora bene che dopo non puoi fare piu' niente,io c'ero rimasto male per la distruzione completa ma gli sviluppatori l'hanno fatto per far vedere la drammacita' della situazione.
Gli addestratori sono nella torre,nell'inventario hai due pitre:quella della trasformazione e quella del teletrasporto nella torre tu clicca su quella o dal menu' o tramite un tasto rapido,poi scegli il posto dove vuoi andare nella torre.
Nella stanza centrale ci sono proprio loro i tre cercatori(1 per le piante,1per le pietre,1per i minerali)parli con loro e prova a vedere un'altra risposta che ho fatto ad un altro utente(''Giardino alchemico , pozze e armi''sempre in supporto missioni) cosi' capirai meglio cosa fare con loro,invece la donna serve solo per farla danzare e al musicista gli puoi chiedere che canzone di sottofondo voui sentire servono per dare un po' d'atmosfera.
Tu fai le missioni che ti chiedono tutti i toui aiutanti come l'alchimista cosi' potrai potenziare i loro servigi.
Si gli unici teletrasporti rimasti sono quelli nei Fiordi di Orobas(grazie alla pietra qui ti parlavo prima grazie a quella ti poui teletrasportare alla torre e poi ritornare nello stesso punto dove l'hai usata).
 
Top
68 replies since 11/7/2012, 18:54   2545 views
  Share